Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Mille Miglia 2012
John Elkann al volante di una Fiat 8V

SFOGLIA LA GALLERY

Alla partenza della Mille Miglia quest'anno sarà presente anche il presidente della Fiat, John Elkann, al volante della berlinetta sportiva Fiat 8V costruita dal 1952 al 1954 in soli 114 esemplari. Al suo fianco siederà la moglie Lavinia Borromeo, che farà da navigatore e co-pilota.

Esemplare unico. La Fiat 8V venne realizzata con lo scopo di rilanciare l'immagine sportiva del Lingotto. Il nome della due posti deriva dall'adozione del motore 8 cilindri a V; è stata la prima vettura della Casa torinese prodotta con  sospensione a quattro ruote indipendenti. Nel 1952 è stata esposta al Salone di Torino con la carrozzeria in vetroresina. Elkann guiderà un esemplare unico della collezione del Centro Storico Fiat. L'edizione 2012 della celebre gara-rievocativa prenderà il via il 16 maggio da piazza della Loggia a Brescia, dove farà ritorno nella serata del 20, dopo aver percorso di 1.600 chilometri attraversando cinque regioni.

Secondo equipaggio. Alla Mille Miglia sarà presente anche un secondo equipaggio ufficiale Fiat. Si tratta dei campioni in carica del campionato italiano di auto storiche, Andrea Vesco e il navigatore Andrea Guerini, che parteciperanno con una Fiat Siata 514 MM del 1930 sotto l'egida del Registro Fiat.

Tutto su Twitter. John Elkann e la moglie racconteranno il loro viaggio in diretta su Twitter. Sarà possibile seguire le loro impressioni sulla gara e sulla vettura attraverso l'account @Fiat8V. Tutte le informazioni sulla partecipazione delle della Fiat gara-evento saranno invece condivise con gli utenti attraverso l'account @fiatontheweb utilizzando l'hashtag #Fiat1000Miglia. R.Bar.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mille Miglia 2012 - John Elkann al volante di una Fiat 8V

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it