Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Hyundai ix35 FCEV
Oltre 2.200 km con la Suv a idrogeno

SFOGLIA LA GALLERY

Due esemplari della Hyundai ix35 FCEV (fuel Cell Electric Vehicle) alimentati a idrogeno hanno percorso 2.260 km in cinque giorni, da Oslo al principato di Monaco, mettendo così alla prova la tecnologia dei prototipi e lo sviluppo dei punti di rifornimento disponibili nel Vecchio continente.

Rete di distributori. Si tratta del più lungo viaggio intrapreso fino a oggi con veicoli alimentati a idrogeno, sfruttando la rete distributiva esistente sul territorio. Il viaggio ha subito un solo stop, quando una delle stazioni di servizio di Francoforte, chiusa, ha costretto a un leggero cambio di programma. La Germania, tuttavia, resta la nazione con la rete di rifornimento più sviluppata, rispetto a Francia e Svezia.

Caratteristiche. La Hyundai ix35 FCEV è dotata di un motore elettrico da 136 CV e batterie ai polimeri di litio, con trasmissione monomarcia e una massa di 1.830 kg. Tocca, secondo la Casa, i 160 km/h e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 14 secondi, con un'autonomia di poco superiore ai 500 chilometri, grazie al doppio serbatoio per l'idrogeno, stoccato alla pressione di 700 bar. Il modello attuale è stato assemblato in piccola serie per una serie di sperimentazioni, condotte soprattutto in Nord Europa, mentre il Costruttore coreano ha pianificato il lancio di un modello di serie (circa 1.000 esemplari in tre anni) nel 2015. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai ix35 FCEV - Oltre 2.200 km con la Suv a idrogeno

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it