Il primo esemplare di serie della nuova SRT Viper è stato venduto all'asta da Barrett-Jackson per 300.000 dollari, cifra destinata alla beneficenza per i bambini malati di cancro.
Tutta nuova. La nuova sportiva americana, che solo tra qualche tempo sarà ordinabile presso i concessionari americani e, probabilmente, europei, avrà un prezzo di listino inferiore ai 100.000 dollari ed è già un "caso" tra gli appassionati: tutto è cambiato rispetto al modello originale, pur avendo mantenuto quell'inimitabile stile che contraddistingue tutte le Viper, compreso il rinnovato e poderoso V10 da 8.4 litri, ora capace di 649 CV e 814 Nm di coppia.
Sul numero di luglio di Quattroruote, in edicola in questi giorni, un approfondimento sul ritorno della Viper.
Caratteristiche. Il nuovo telaio di alluminio e magnesio è più rigido del 50%, mentre gran parte della carrozzeria è in fibra di carbonio, per mantenere il peso totale al di sotto dei 1.500 kg nella versione base. Poggiata su giganteschi cerchi posteriori da 19" con pneumatici da 355 millimetri, la SRT Viper potrà contare anche su interni completamente riprogettati, con finiture curate e dotazioni all'altezza della concorrenza, con sistema multimediale UConnect e strumentazione personalizzabile
Kit da pista. La versione coupé, l'unica per il momento svelata, potrà essere anche dotata di un Track Package con meccanica modificata per gli appassionati delle giornate in pista, mentre la versione da competizione GTS-R ha già iniziato i test in vista del suo debutto in gara.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it