L'attività didattica della MTS, Motorsport Technical School, la prima scuola in Italia dedicata alla formazione di meccanici e ingegneri di pista per auto e moto da competizione, allarga ulteriormente la propria attività, organizzando, in febbraio, due nuovi seminari tecnici. Da venerdì 8 a domenica 10 febbraio, presso l'Autodromo di Monza, si terrà infatti un workshop consacrato ai temi dei regolamenti sportivi e rivolto soprattutto a team manager, direttori sportivi, componenti di squadre, oltre che a tutti gli appassionati.
Direttori e commissari di gara. Il programma prevede l'approfondimento dei regolamenti sportivi internazionali, con l'analisi delle norme anche attraverso la proiezione di filmati riguardanti situazioni e casi particolari di gara. Una sessione finale sarà consacrata al regime del "parco chiuso"; la didattica, coordinata da Eugenia Capanna, direttrice della MTS, si avvarrà della collaborazione di direttori e commissari di gara, che dialogheranno coi partecipanti.
Le corse su strada. Il secondo seminario (previsto in un weekend da definire), guidato da Luca Mino (direttore tecnico), sarà dedicato invece ai rally e comprenderà, oltre alla teoria in aula, simulazioni pratiche della fasi di lavoro classiche di una corsa su strada, in particolare le operazioni tipiche degli interventi di assistenza effettuati su vetture messe a disposizione dai team Ralliart e D-MAX-Racing. E.D.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it