Con un video ufficiale girato a Miami, la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster ha fatto ufficialmente il suo debutto in società. Per l'occasione, la supersportiva emiliana è stata presentata con alcune delle varianti di colore che i facoltosi clienti potranno scegliere al momento dell'ordine. In particolare, per la Roadster è stato creato il nuovo Azzurro Thetys con interni Sabbia Nefertem, omaggio alla Miura Roadster del 1968, rimasta allo stadio di prototipo.
Guarda la galleria fotografica della Lamborghini Aventador Roadster
Aeroporto. Per rendere ancora più speciale l'evento, la Faa (Federal Aviation Administration) ha concesso l'uso di una delle piste di atterraggio del Miami International Airport, dove i 700 CV delle Aventador hanno potuto mostrare tutta la loro rabbia: sul nastro d'asfalto americano un esemplare ha toccato i 338 km/h, vicino ai 350 km/h di punta massima dichiarata per il nuovo modello.
Dettagli. La Roadster, ricordiamo, è stata modificata adottando un tetto asportabile in fibra di carbonio diviso in due parti (meno di 12 kg totali) e ridisegnando montante posteriore e cofano motore, per migliorare la sicurezza in caso di ribaltamento. Il V12 è visibile attraverso le aperture del cofano motore, ridisegnato per favorire lo smaltimento del calore. La Roadster adotta infine l'ultima versione del V12 6.5 litri, dotato di Start&Stop e disattivazione dei cilindri ai carichi parziali, soluzioni che avrebbero permesso, secondo la Casa, di ridurre consumi ed emissioni.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it