Il Cancelliere tedesco Angela Merkel e il Presidente della Russia Vladimir Putin si sono recati in visita al padiglione Volkswagen dell'Hannover Messe Industrie, rassegna annuale sul mondo dell'industria e le questioni corollarie - ma sempre più importanti - relative all'automazione e all'energia.
Questioni importanti all'ordine del giorno. La visita dei due capi di stato, avvenuta nella giornata odierna, aveva come obiettivo l'aggiornamento sulle attività produttive della Casa in Russia, il training dei futuri dipendenti (per cui viene adottato il metodo applicato con gli apprendisti tedeschi) e le vetture che il Costruttore assembla all'ombra del Cremlino.
Insieme sulla XL1. L'attenzione si è poi spostata sulla XL1, modello dai consumi ridotti e dai contenuti innovativi di cui vi abbiamo già raccontato le nostre prime impressioni di guida. Ad accogliere gli importanti ospiti alla fiera di Hannover, è stato l'ad Martin Winterkorn. La Russia è il mercato dove le vendite della Volkswagen crescono più rapidamente in Europa: uno dei modelli di maggior peso commerciale nel Paese è la Polo Global, piccola sviluppata specificamente sulle esigenze degli automobilisti locali.
VW e Russia, il legame è forte. La Casa tedesca ha inoltre recentemente inaugurato un nuovo impianto per la produzione di motori a Kaluga. Il legame con la Russia, dunque, corre (veloce) su più di un binario. Non ultimo, quello della sponsorizzazione dei Giochi Olimpici Invernali, che l'anno prossimo si svolgeranno nella citta di Sochi, e che nella filiale russa della Casa vedono uno dei partner più importanti.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it