Il 2013 segna il trentesimo anno di permanenza della Toyota Camry sul mercato nordamericano, ma sarà ricordato anche per il traguardo dei 10 milioni di esemplari venduti dalla berlina del Sol Levante.
Una Toyota su cinque è una Camry. La Camry, vera e propria colonna portante della gamma Toyota negli Usa, ha raccolto per 11 anni il titolo di modello più venduto in assoluto ed è così diffusa, con ben sette generazioni all'attivo, che rappresenta da sola il 20% di tutte le Toyota consegnate in America.
Una storia lunga trent'anni. L'avventura di questa vettura, famosa in tutto il mondo, iniziò in America nel 1983, quando vennero commercializzati 52.651 esemplari, 773 dei quali ancora oggi in uso. Nel 1988 fu avviata la produzione della Camry in territorio statunitense e nel 2006 fu assemblato il primo modello con la motorizzazione Hybrid. Secondo le stime della Toyota, esistono ancora circa 6,4 milioni di esemplari della Camry circolanti, a conferma delle sue doti di qualità e affidabilità. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it