Non c'è solo la M4 Concept: la BMW, una delle protagoniste più in vista a Pebble Beach 2013, ha schierato una lunga serie di modelli che ne rappresentano il presente, il passato e il futuro. In prima fila alla rassegna californiana c'è la Pininfarina Gran Lusso Coupé, presentata nei mesi scorsi a Villa d'Este: la concept, spinta da un V12 montato in posizione anteriore, è arrivata per la prima volta in Nordamerica, proprio in quest'occasione.
La prima Serie 4 Coupé. Oltre agli esemplari unici, a Pebble Beach sarà presente un'unità molto particolare della nuova Serie 4 Coupé: l'auto, una 428i, è il primo esemplare destinato agli Stati Uniti, e sarà messo in vendita a un'asta i cui ricavati verranno devoluti in beneficienza. La Serie 4 debutterà ufficialmente negli Usa durante il prossimo autunno.
Le storiche da corsa. Tra i numerosi eventi in programma per la "festa dei motori" di Pebble Beach, c'è anche la consueta Rolex Monterey Motorsports Reunion, dove la BMW porterà due dei suoi modelli più significativi degli anni '70. Il primo è la 3.0 CSL che vinse la 12 Ore di Sebring del 1975, l'altro è una M1 ProCar da competizione, che corse la stagione 1981 dell'IMSA GTO Series.
Due 507 Coupé d'autore. L'esposizione sarà completata da alcuni esemplari della 507: oltre alla nota Roadster, saranno in mostra - per la prima volta insieme - due rarissime Coupé, una realizzata da Michelotti, l'altra da Raymond Loewy. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it