Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Termoli
Fiamme lambiscono la fabbrica FCA, evacuato tutto il personale

SFOGLIA LA GALLERY

Lo stabilimento FCA di Termoli è stato evacuato a seguito di un incendio che si è sviluppato nel nucleo industriale del centro molisano e che ha lambito anche la fabbrica del gruppo. Le fiamme, partite da alcune sterpaglie, hanno investito una tensostruttura in Pvc adibita a magazzino, "che non conteneva materiale produttivo", precisa la Casa. Interrotta anche la circolazione sulla SS87 (per 6 km), e sull'autostrada A14 (per 20 km in entrambi i sensi di marcia).

Evacuazione completa. La prima fase dell'evacuazione, decisa "a scopo precauzionale", è stata effettuata alle 15 circa, per consentire ai Vigili del fuoco di controllare le fiamme alimentate dal forte vento di libeccio. Se inizialmente il provvedimento aveva interessato solo una parte della fabbrica, le notizie arrivate nel corso del pomeriggio si sono poi riferite all'evacuazione dell'intero impianto: in quel momento erano di turno circa mille dipendenti.

FCA: "Nessun incidente o caso d'intossicazione". Anche la produzione, "a fronte dei possibili rischi legati al forte vento", è stata interrotta. A seguito dell'incendio, FCA ha riferito che "non vi sono stati incidenti o casi di intossicazione" e che "l'evacuazione si è svolta senza problemi".

Da chiarire la natura del rogo. Sul posto, oltre ai pompieri, sono all'opera dalle 16 due Canadair per spegnere fiamme "alte diversi metri". Secondo fonti d'agenzia, l'incendio non ha comunque raggiunto "né gli impianti produttivi né materiali pericolosi". Le squadre di pronto intervento, inoltre, hanno messo in sicurezza l'impianto del gas dello stabilimento. Al momento non esistono indicazioni su un'eventuale natura dolosa del rogo.

Ore 18: situazione "sotto controllo". Con un tweet inviato alle 17.50, i Vigili del fuoco hanno fatto sapere che l'incendio della sterpaglia in prossimità dello stabilimento FCA risulta sotto controllo. Le squadre sono ancora al lavoro. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Termoli - Fiamme lambiscono la fabbrica FCA, evacuato tutto il personale

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it