La Volvo non sarà presente all'edizione 2019 del Salone di Ginevra. È stata la stessa Casa svedese a confermare la notizia, diramando un breve comunicato stampa in cui sottolinea l'intenzione di organizzare eventi dedicati per il lancio di nuovi prodotti e servizi.

La S60 debutta in fabbrica a Charleston. La Volvo punta a creare un maggior contatto con il cliente e di ottenere maggiore attenzione da parte dei mezzi di informazione dando vita a eventi specifici: l'ultimo esempio di questa strategia è quello del lancio della V60, avvenuto in un appartamento di Stoccolma. È invece in programma entro la fine del mese la presentazione nella fabbrica di Charleston, nel Sud Carolina, della nuova S60 berlina.

I Saloni si svuotano. La scelta di non frequentare più tutti i principali Saloni dell'auto a livello mondiale è condivisa con molti altri costruttori: è di pochi giorni fa la conferma che il gruppo FCA non sarà presente al Salone di Parigi, seguendo così la scelta strategica già comunicata da Volkswagen, Ford, Infiniti, Lamborghini, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Subaru e dalla stessa Volvo.