Eventi

Hyundai
L’anteprima nascosta del Fuorisalone

Hyundai
L’anteprima nascosta del Fuorisalone
Chiudi

Luci, colori, mood: un’installazione della Hyundai all’Opificio 31 in via Savona a Milano che si propone di esplorare i nuovi confini della personalizzazione degli spazi interni dell’automobile nell’era della digitalizzazione e della più o meno imminente guida autonoma. Al centro dello spazio, una scultura in scala 1:1 che riproduce le forme stilizzate di una coupé lunga e filante. Perché comunque una macchina ce la devi mettere.

Coupé a quattro porte. Ma quella che sembra soltanto un pretesto scenico in realtà nasconde una vera e propria anteprima. Fonti a contatto con il tema hanno confermato a Quattroruote che la scultura anticipa in linea di massima le forme di un modello di serie che sarà svelato nel corso del prossimo anno: una coupé a quattro porte. Anche se non è certo che possa arrivare sul mercato europeo.

Motori a combustione. La scultura esposta a Milano è lunga oltre cinque metri, ma la vettura di serie dovrebbe essere più compatta. Non abbiamo al momento notizie di quale base meccanica la supporterà, anche se alcuni indizi sembrano portare verso l’adozione della piattaforma allungata dell’Elantra, modello a due volumi e mezzo venduto in Nord America e imparentato con la nostra i30. Mentre la concept che la Hyundai presenterà al Salone di Francoforte a settembre in omaggio alla storica Pony sarà elettrica, per questa coupé a quattro porte si ipotizzano propulsori a benzina o ibridi.

COMMENTI