Eventi

Milano Monza Motor Show
Ecco il programma del Salone all’aperto

Milano Monza Motor Show
Ecco il programma del Salone all’aperto
Chiudi

Gli organizzatori del Milano Monza Motor Show hanno diffuso nuovi dettagli sull’evento che si svolgerà dal 10 al 13 giugno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza legate all’attuale situazione sanitaria.

Stesse modalità. L’esposizione, come già noto, si snoderà lungo le vie e le piazze del centro di Milano e sarà caratterizzata da stand tutti uguali tra loro che faranno da vetrina ai prodotti di oltre 60 Case. Ogni pedana, inoltre, sarà dotata di un QR code che, se inquadrato con il proprio smartphone, permetterà di accedere a una pagina specifica per ogni vettura, mostrando schede tecniche, immagini, video e link che rimanderanno al sito del costruttore, al configuratore e ai moduli dedicati per richiedere una prova su strada.

Focus sull’elettrificazione. Accanto a queste installazioni sarà allestita anche una zona dedicata ai modelli elettrificati: piazza Castello sarà infatti incentrata sulle vetture elettriche e ibride, consentendo ai visitatori di approfondire le tematiche legate alla mobilità a batteria. Le auto esposte dalle Case, inoltre, saranno anche disponibili per chi vorrà effettuare un test drive. La parte dinamica dell’evento, invece, andrà in scena all’Autodromo di Monza.

Il programma. La kermesse partirà la mattina di venerdì 11 giugno con la sfilata dei giornalisti che, a bordo delle principali novità delle Case, passeranno per il centro di Monza, proseguendo fino al Tempio della velocità. Alle 19 dello stesso giorno sarà il turno della Supercar Night Parade, dove le sportive dei privati sfileranno sul circuito di Formula 1. Domenica 13 giugno si terranno ulteriori attività in pista per collezionisti e club, protagonisti di un festival di auto classiche organizzato dall’Aci Storico. Il Milano Monza Motor Show sarà anche online: sul sito del Salone verranno infatti caricati video in tempo reale, oltre a immagini e dirette che verranno anche trasmesse in streaming via social.

COMMENTI