Eventi

Gims 2023
Doha è pronta a diventare Ginevra

Gims 2023
Doha è pronta a diventare Ginevra
Chiudi

La capitale del Qatar si prepara a ospitare il ritorno del Gims, previsto dal 5 al 14 ottobre. Dopo una lunga assenza, il Ginevra International Motor Show torna grazie alla collaborazione con il Paese del Golfo, impegnato a imporsi come centro di attrazione per il Medio Oriente. E non solo.

Oltre lo show. Del classico Salone, il Gims Qatar salva la formula espositiva. Il Doha Exhibition and Convention Center (Decc) ospiterà gli stand di aziende che rappresentano l’eccellenza della produzione mondiale. Il che non significa, come ha recentemente sottolineato il ceo, Sandro Mesquita, che sui 29 mila metri quadri si alterneranno soltanto marchi premium. Il desiderio è di rappresentare il meglio della produzione mondiale, a prescindere dal posizionamento sul mercato. A questo aspetto più tradizionale, il Gims Qatar affiancherà una particolare attenzione per i test drive. A una ventina di chilometri dal Decc c’è infatti il circuito di Lusail, dove nel weekend di apertura del Salone si correrà il G.P. di Formula 1 e nei giorni seguenti si potranno provare le vetture più performanti. Un po’ più distanti c'è il Sealine Desert, uno dei pochi luoghi al mondo dove le dune incontrano il mare: una cornice unica per mettere alla frustra fuoristrada e Suv.

Parata urbana. L’ultimo elemento che trasforma lo show in festival è la Parade of excellence, in calendario il 12 ottobre, che vedrà sfilare i modelli più interessanti sulla Corniche di Doha, con lo sfondo dell’avveniristico skyline della capitale qatarina, in un avvenimento che promette di essere memorabile.

Due eventi con un biglietto. Per invogliare i visitatori dei Paesi più lontani (da Roma e Milano ci vogliono dalle cinque alle sei ore di volo), il Gims offre pacchetti che comprendono la partecipazione al G.P. e al Salone, nonché convenienti soluzioni di viaggio e soggiorno, con la possibilità di allungare la permanenza per scoprire le attrazioni turistiche del posto.

Tra Doha e Ginevra. La trasferta nel Qatar non cancella, ma al contrario rilancia il Salone in terra elvetica. Per il 2024 è infatti previsto il ritorno al Palaexpo, in un’alternanza che intende prolungarsi negli anni seguenti.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Gims 2023 - Doha è pronta a diventare Ginevra

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it