La Renault ha aperto gli ordini per l’Italia della nuova Clio, la compatta francese giunta alla sesta generazione: la gamma al momento prevede due motorizzazioni: il 1.2 benzina da 115 CV con cambio manuale e la full hybrid da 160 CV (15 in più di quello montato sul modello precedente); la motorizzazione bifuel a Gpl arriverà il prossimo anno. Tre gli allestimenti in gamma, compreso lo sportivo esprit Alpine, con prezzi che partono da 18.900 euro. Le consegne della versione ibrida sono previste già per il mese di gennaio, mentre per quelle a benzina ci sarà da aspettare qualche settimana in più.
Clio evolution
L’allestimento base offre di serie i cerchi d’acciaio da 16”, firma luminosa e fari posteriori a led, strumentazione digitale da 7” e infotainment da 10,1 con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, sedili posteriori sdoppiati 1/3 e 2/3, climatizzatore manuale, sensori luci e di parcheggio posteriore. Fin da questa versione sono previsti numerosi aiuti alla guida, dal cruise control adattivo all’assistente al mantenimento della traiettoria.
Clio techno
La versione intermedia aggiunge cerchi di lega da 16”, quadro strumenti da 10”, infotainment con servizi Google integrati (Maps, Assistant e Play), climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurati, luci ambientali, ingresso senza chiave, specchietti ripiegabili elettricamente, telecamera posteriore e sensore pioggia.

Clio esprit Alpine
La versione top di gamma si caratterizza per i dettagli sportivi: cerchi di lega diamantati ds 18”, calandra con dettagli blu e inserti grigio scisto nei paraurti, logo e lettering in dark chrome, sedili sportivi, rivestimenti in Alcantara, battitacco e pedaliera in alluminio, caricatore a induzione per gli smartphone. Di serie su questo allestimento, disponibile solo con la motorizzazione full hybrid, la guida assistita di livello 2, i sensori perimetrali e il monitoraggio dell’angolo cieco.
Optional e accessori
Per la versione evolution si possono ordinare a parte la telecamera posteriore (300 euro), i sedili anteriori riscaldabili (200 euro), il pack navigation (800 euro), che aggiunge il sistema di infotainment OpenR Link con la suite di Google, e il pack comfort (400 euro) per avere l’ingresso senza chiave, gli specchietti ripiegabili elettricamente e i sensori pioggia. Sulla evolution è disponibile il caricatore a induzione (150 euro) e il pack safety (tre varianti, da 400, 650 e 900 euro) per integrare gli aiuti alla guida, includendo quella assistita di livello 2 e la telecamera a 360°. La esprit Alpine può essere arricchita con l’impianto stereo Harman Kardon (650 euro), il sistema di parcheggio automatico (600 euro) e il pacchetto winter (400 euro) per volante e sedili anteriori riscaldabili.

Il listino della Renault Clio
- Clio evolution TCe 115: 18.900 euro
- Clio evolution full hybrid E-Tech 160: 24.900 euro
- Clio techno TCe 115: 21.800 euro
- Clio techno full hybrid E-Tech 160: 26.700 euro
- Clio esprit Alpine full hybrid E-Tech 160: 28.300 euro
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it