La BMW è presente al CES con una serie di progetti destinati a entrare nel mondo della produzione di serie. Le soluzioni digitali presentate all'evento di Las Vegas, tra cui un sistema di parcheggio autonomo (o teleoperato da remoto) di livello 4, rappresentano infatti una visione su quella che sarà presto l'esperienza a bordo delle nuove generazioni di veicoli, sempre più connessi e capaci di intrattenere gli occupanti.
Smart Glasses e Alexa per la iX. I visitatori dell'evento americano possono provare su strada una BMW iX equipaggiata con gli Smart Glasses per la realtà aumentata e con una versione evoluta del BMW Intelligent Personal Assistant dotato della versione più aggiornata di Alexa per sostenere dialoghi naturali con il conducente. Gli Smart Glasses XREAL Air 2 permettono di visualizzare le istruzioni di navigazione, i segnali di pericolo, i contenuti di entertainment e i dati relativi a parcheggi e ricariche. Nello stesso test è inoltre possibile verificare i sistemi di parcheggio con automazione di Livello 4: lasciando la vettura in un luogo designato, l'elettronica di bordo si occupa in totale autonomia di cercare uno stallo libero, portare l'auto sul posto e compiere tutte le manovre, per poi tornare al punto di ritrovo una volta chiamata. La vettura può essere anche teleoperata a distanza da un "parcheggiatore hi-tech", tramite una postazione che somiglia in tutto e per tutto a un simultatore di guida.

Nuovi servizi in arrivo sullo Store. Il CES è anche l'occasione per mostrare in anteprima alcune delle novità che saranno rese disponibili grazie al BMW Operating System 9. Entro breve, nel ConnectedDrive Store saranno offerti nuovi servizi e funzioni on-demand, applicazioni di terze parti, streaming Tv e giochi: per quest'ultimi, verranno impiegati controller personalizzati dotati di connessione Bluetooth.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it