Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Succede che le auto elettriche continuano a esistere e alla 1000 Miglia lo sanno. Così gli organizzatori affiancano alla Corsa più bella del mondo un alter ego a zero emissioni, la 1000 Miglia Green. Gara di regolarità alla quale partecipiamo con quattro equipaggi, raccontando storie di quotidiana convivenza tra auto a pile e rete di ricarica

Eventi

1000 Miglia Green
Tappa 4, si risale verso Bologna

SFOGLIA LA GALLERY

Si è chiusa anche la quarta tappa della 1000 Miglia Green: gli equipaggi sono ripartiti da Roma e risaliti fino a Orvieto, per andare poi a Solomeo. Dopo il break, è stato il turno di Siena e Prato e dei passi della Futa e della Raticosa che hanno preceduto l'arrivo a Bologna. Una tappa tranquilla che ha anche segnato consumi ancora più bassi rispetto ai giorni scorsi: ecco come è andata.

Competizione serrata. Al Controllo Orario 15 di Solomeo, la classica cambia volto: torna in testa la Tesla Model Y del duo Naska-Ferraglio, mentre il primo dei nostri equipaggi - la Polestar 2 di Magni-Ferruta - scala in seconda posizione con un gap di appena 58 punti. Seguono, un po' più staccati, gli altri due equipaggi di Quattroruote: la piccola Lancia Ypsilon di Spacone-Sciarra e la Hyundai Ioniq 5 N di Pascali-Cartapani sono rispettivamente in terza e quarta posizione. Settima la GFG Kangaroo Concept di Giugiaro-Frassinetti.

I consumi. Tappa lenta e scorrevole, la quarta, con i consumi che sono calati al di sotto dei già ragguardevoli valori fatti segnare negli scorsi giorni. Regina dell'efficienza è, ancora una volta, la Lancia Ypsilon, che è scesa sotto i 12 kWh/100 km, segnando un 11,7 e arrivando sempre più vicina alla fatidica soglia dei 10 chilometri a chilowattora. Bene anche la Polestar, che con un 14,3 ha segnato il suo valore più basso dall'inizio della 1000 Miglia Green. Notevole anche il risultato della Hyundai Ioniq 5 N: 20,4. Chiude la nostra personale classifica la GFG Kangaroo: il prototipo guidato da Fabrizio Giugiaro ha registrato un 23,6 kWh/100 km.

Un occhio alle classiche. Situazione stabile nella classifica della 1000 Miglia 2024, con l'Alfa Romeo 6C di Vesco-Salvinelli saldamente in testa con un discreto margine sulla Lancia Lambda Casaro VII Serie del duo Fontanella-Covelli. La lotta si fa più intensa per il podio, con l'O.M. 665 MM Superba del duo Turrelli che al Controllo Orario 17 di Prato è salito in terza posizione. La gara delle classiche continua e farà tappa, come detto, questa sera a San Lazzaro di Savena, Bologna.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

1000 Miglia Green - Tappa 4, si risale verso Bologna

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it