Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Geely Night
Brett Soso: "Sbarchiamo in Italia con tecnologie al servizio delle persone"

SFOGLIA LA GALLERY

Geely Auto sbarca in Italia e lo fa in grande stile con un evento che, per il nome, riecheggia gli appuntamenti speciali dei costruttori europei ai saloni dell'auto: la Geely Night. La serata ha rappresentato l'occasione per Brett Soso, Regional Director della filiale europea del colosso cinese, per spiegare i motivi dello sbarco e soprattutto i cardini di un'offerta di prodotto caratterizzata da "tecnologie al servizio" dei consumatori italiani. Al debutto, l'azienda porta sul mercato due Suv, l'elettrica Geely EX5 e la Starray EM-i Super Hybrid.

"Geely è cresciuta da piccola azienda locale a un gruppo tecnologico globale per la mobilità", ha aggiunto Soso. "Il nostro obiettivo è semplice: utilizzare tecnologie di livello mondiale per creare prodotti che si adattino veramente alle esigenze e agli stili di vita dei clienti locali. Per l'Italia, questo significa qualità eccezionale, tecnologia all'avanguardia e un profondo apprezzamento per la cultura e il design locali".

Il "Rinascimento Tecnologico"

Soso non ha fatto mistero di quanto l'ingresso di Geely in Italia sia "davvero speciale" e "profondamente stimolante": del resto, il nostro è un "Paese che ha plasmato la comprensione mondiale di arte, design e ingegneria. L'Italia ci dimostra che quando creatività e artigianalità si uniscono, accadono cose straordinarie e di questo ne è convinta pure Geely. E stasera apriamo un nuovo capitolo nella mobilità, un capitolo che chiamiamo Rinascimento Tecnologico".

Cos'è Geely

Soso non ha mancato di ripercorrere la storia dell'azienda: fondata nel 1986 da Eric Li, Geely entra nel settore automobilistico nel 1997 con l'obiettivo di "produrre auto di alta qualità accessibili a tutti". Nel 2010 arriva il salto di qualità con l'acquisto della Volvo e l'inizio di "una profonda integrazione delle competenze europee". Poi tocca alle operazioni su altri marchi come Lotus e Aston Martin, che "hanno rafforzato le capacità di innovazione globale e accelerato lo scambio tecnologico". E così Geely è riuscita ad ampliare rapidamente le sue attività, arrivando oggi a presidiare quasi 90 Paesi in cinque continenti, grazie anche a 140 mila dipendenti.

Brett Soso: "Sbarchiamo in Italia con tecnologie al servizio delle persone"

Modelli multienergia

"Dal punto di vista dello sviluppo prodotto - ha proseguito Soso - seguiamo un chiaro principio: la tecnologia deve soddisfare le reali esigenze degli utenti. Poiché ogni mercato è unico, perseguiamo una strategia multienergia, perfezionando i motori tradizionali, investendo appieno in nuove soluzioni energetiche e assicurandoci di offrire la mobilità giusta per ogni stile di vita". Del resto, per Geely la tecnologia non deve essere fine "a sé stessa", ma offrire "vera comodità, vera sicurezza e reale valore agli utenti". E a tal fine operano diversi poli di ricerca e progettazione tra Asia ed Europa, di cui uno a Milano dove "si combinano" design italiano, precisione europea e velocità di innovazione cinese. E dietro tutte le innovazione "c'è una convinzione fondamentale: la vera leadership tecnologica non riguarda i numeri, ma la fiducia e il valore reale che si offrono agli utenti".

L'arrivo in Italia

Geely, che il mese scorso ha fatto il suo ingresso in Regno Unito, si dice "onorata di entrare in Italia, un Paese in cui i nostri valori sono naturalmente allineati. Quello di stasera è più di un semplice lancio di un marchio", ha affermato con enfasi Soso, "è una dichiarazione della nostra convinzione: che la mobilità può essere più intelligente, più ecologica, più sicura e più incentrata sull'uomo; che la tecnologia dovrebbe essere al servizio delle persone, non il contrario. E che il futuro della mobilità sarà plasmato dalla collaborazione tra culture, proprio come nel Rinascimento". "L'Italia è sempre stata un luogo in cui le grandi idee diventano realtà. Pertanto, siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo viaggio qui. Il Rinascimento della Tecnologia inizia ora", ha concluso il dirigente. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Geely Night - Brett Soso: "Sbarchiamo in Italia con tecnologie al servizio delle persone"

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it