La BMW sta testando in Nord Europa il primo prototipo della futura Serie 1 GT, variante a cinque porte che si distinguerà dal modello standard per un abitacolo più spazioso: la novità più sostanziosa si trova, però, al di sotto della carrozzeria, perché la piattaforma utilizzata per questo modello deriverà da quella della nuova Mini e offrirà la trazione anteriore: da questa base dovrebbero nascere diversi modelli futuri, come la chiacchierata e non ancora confermata Spider Z2.
Differenze fra "GT". Si tratterà in ogni caso di una vera e propria rivoluzione per i listini della Casa di Monaco, soprattutto perché, pur inserendosi nella gamma della Serie 1, questa variante GT punterà a un target diverso. Attenzione anche a considerare la sigla GT come una versione univoca: anche la nuova Serie 3 dovrebbe offrire un modello GT, ma con caratteristiche sportiveggianti da piccola shooting brake o berlina-coupé, diverse anche rispetto alla precedente Serie 5 GT.
Motori. La gamma propulsori della nuova Serie 1 GT dovrebbe sfruttare alcune delle unità già note per i modelli più potenti, puntando però anche ai nuovi tre cilindri sovralimentati, che vedremo presto anche sulla nuova generazione Mini.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it