Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Mercedes-Benz
Prime foto di una nuova sportiva AMG

SFOGLIA LA GALLERY

In certi casi bisogna usare la massima cautela prima di avventurarsi in giudizi affrettati, ma gli elementi per formulare qualche ipotesi affascinante, in questa occasione, non mancano: secondo le nostre informazioni, il muletto protagonista di queste foto spia riprese ad Affalterbach, potrebbe segnare l'avvio dei collaudi di una nuova sportiva Mercedes-Benz costruita dall'AMG. Il modello dovrebbe essere proprio la sorella minore dell'SLS di cui tanto si è parlato nel corso degli ultimi anni.

Portiere: addio ali di gabbiano. L'auto ripresa in queste primissime foto spia ha tutte le sembianze di un'SLS con pesanti camuffature, ma nei dettagli si coglie qualche importante differenza rispetto all'Ali di Gabbiano. E la prima risiede proprio nelle portiere, che non hanno più la caratteristica apertura della coupé, ma quella più convenzionale della Roadster. Del tutto insolito, dunque, l'abbinamento tra questa soluzione e la scelta del tetto rigido, un'accoppiata che differenzia in maniera determinante la scocca di questo mulotipo da quella della SLS Coupé.

Posteriore ancora illeggibile. Le camuffature, in occasione della prima uscita della vettura, appaiono molto pesanti, sia all'anteriore sia - soprattutto - al posteriore. Il prototipo, che risulta dall'assemblaggio di parti diverse e riprende il lungo cofano anteriore dell'SLS, è caratterizzato da una pesante struttura al posteriore, che potrebbe nascondere un lunotto dall'andamento effettivamente diverso rispetto a quello dell'Ali di Gabbiano. Da segnalare, infine, la presenza di gruppi ottici di forma inedita, sempre al posteriore.

Costerà la metà dell'SLS. Secondo le voci, la versione definitiva della "baby SLS" è identificata dalla sigla di progetto C190, e avrà dimensioni significativamente inferiori rispetto al primo modello interamente progettato dall'AMG, nei confronti del quale sarà anche molto più leggera. Negli anni scorsi si è molto parlato di quest'auto, con cui il reparto di Affalterbach intende lanciare la sfida alla Porsche 911 nel segmento di mercato intorno ai 100.000 euro, un valore pari alla metà dell'SLS.

Probabile la presenza di un V8. La nuova sportiva tedesca dovrebbe mantenersi fedele alla tradizione dell'AMG nella scelta del motore, che cadrà probabilmente su un V8, frazionamento prediletto dalle parti di Affalterbach. Il quadro è ancora del tutto ipotetico, comunque: la nuova coupé non sarà presentata prima di fine 2014, e le più che probabili versioni Roadster e Black Series arriveranno ancora più in là.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz - Prime foto di una nuova sportiva AMG

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it