Il look è quello, divenuto ormai familiare, della piccola Evoque, che ha segnato uno spartiacque nella storia stilistica della Land Rover: il suo design è diventato modello di riferimento per le grandi Range Rover e Range Rover Sport. E ora anche la Freelander, al debutto sulle nevi del Circolo Polare, si prepara all'allineamento estetico, che avverrà con il debutto della nuova generazione.
Si scoprono i gruppi ottici posteriori. Dopo le ultime immagini, scattate in Gran Bretagna, i collaudatori della Casa si sono spostati in Lapponia: i muletti impegnati in quest'occasione sono sostanzialmente analoghi a quelli degli ultimi avvistamenti, ma a ben vedere qualche differenza interessante c'è. Le camuffature nella zona posteriore, in particolare, sono più esigue, e lasciano intuire le forme dei gruppi ottici, con elementi luminosi di forma circolare.
Più grande dell'attuale. La nuova Freelander, che debutterà nel corso dell'anno venturo, avrà dimensioni maggiori rispetto al modello uscente, di cui manterrà tuttavia le note capacità fuoristradistiche. Per quello che riguarda la meccanica, c'è da aspettarsi un ampio "prestito" di motorizzazioni da parte della Evoque. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it