Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Mercedes-Benz Classe S Coupé
Un incontro ravvicinato con la gt tedesca

SFOGLIA LA GALLERY

Dovrebbe mancare davvero poco al suo debutto nella veste definitiva: la Mercedes-Benz Classe S Coupé, ormai pronta alla presentazione, potrebbe farsi vedere in prima mondiale al Salone di Ginevra 2014, che aprirà i battenti il prossimo 4 marzo, per poi essere introdotta sui mercati internazionali nel corso dell'anno.

Foto scattate da molto vicino. Le ultime foto spia del modello, scattate nella Svezia settentrionale, hanno come oggetto un paio di esemplari in veste praticamente di serie. A livello di camuffature non è cambiato un granché rispetto agli scatti risalenti allo scorso dicembre, ma le nuove immagini sono importanti per un altro motivo: per la prima volta i nostri fotografi si sono potuti avvicinare all'auto, immortalandone numerosi particolari interessanti. Spiccano, tra le foto, quelle degli interni.

Affinità e divergenze fra berlina e coupé. I due esemplari, caratterizzati da rivestimenti in pelle di diverso colore, ci permettono di osservare in tutti i dettagli il nuovo volante a tre razze (in due diverse vesti, con inserti di materiali differenti), chiaramente riconoscibile da quello della Classe S berlina, rispetto alla quale manca anche l'orologio analogico a centro plancia. Con la quattro porte è invece in comune la disposizione degli strumenti e dell'infotainment, che anche qui trovano posto sui due "megaschermi" panoramici.

Prime immagini del tetto panoramico. Tra le altre immagini, ci sono le prime della porzione posteriore dell'abitacolo, e quelle del tetto panoramico, anch'esso immortalato per la prima volta su uno degli esemplari "pizzicati" in quest'occasione. Gli esterni, come detto, mostrano le stesse camuffature viste negli ultimi "incontri" col modello.

Sarà simile alla concept. I pannelli coprono ancora tutti gli stilemi più importanti, dalle nervature del cofano ai contorni del lunotto, fino alla coda, passando per le linee caratteristiche della fiancata, ma tornando con la memoria sulla Classe S Coupé Concept mostrata lo scorso settembre a Francoforte viene più facile immaginare l'esito stilistico finale della vettura.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz Classe S Coupé - Un incontro ravvicinato con la gt tedesca

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it