Quelle che vi mostriamo sono le prime foto spia della nuova generazione della Renault Laguna. Pur presentando ancora pesanti camuffature, la berlina francese sembra già definitiva in molti dettagli e la grande losanga sul frontale conferma la presenza del family feeling di tutti i nuovi modelli della Casa.
Passerella a Francoforte. Il debutto in anteprima potrebbe avvenire già entro l'anno, probabilmente al Salone di Francoforte: a confermarlo è stato Bernard Chrétien, general manager di Renault Italia, che in una recente intervista che ci ha rilasciato a Milano ha dato per certo il debutto della Laguna entro la fine del 2015, prima di altri modelli chiave come Scénic e nuova Mégane. Chrétien ha confermato anche che le nuove proposte, Laguna compresa, saranno assemblate nella rinnovata fabbrica di Douai.
Caratteristiche. Osservando il prototipo è possibile già trarre qualche significativa conclusione sul design. I gruppi ottici, con tecnologia a Led, appaiono più aggressivi all'anteriore ma molto più tradizionali al posteriore rispetto a quelli del modello uscente, con uno sviluppo orizzontale spezzato dalla presenza del portellone, che non sembra più integrare il lunotto dando vita, quindi, a una classica tre volumi. Ancora da scoprire, invece, lo stile della station wagon, variante da sempre apprezzata dai clienti europei. Dal punto di vista tecnico è molto probabile l'utilizzo della piattaforma modulare CMF, comune a Espace e Kadjar, e dei relativi propulsori benzina e diesel, mentre è già confermata la presenza del sistema d'infotainment R-Link2, con tanto di grande display touchscreen.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it