Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Opel

Proseguono i test per la Mokka X

SFOGLIA LA GALLERY

La nuova Opel, quella di proprietà del gruppo PSA, è già al lavoro sui modelli futuri. La gamma delle crossover è quella su cui si punta per fare volume, come dimostrano le nuove Crossland X e Grandland X già nate su piattaforme PSA, ma presto toccherà anche alla nuova generazione della Mokka X, che abbandonerà così la precedente di origine GM. Proprio all'erede della Mokka appartengono queste inedite foto spia.

Proporzioni da B-Suv ancora più nette. Quello che vediamo è evidentemente un muletto ancora non definitivo, poiché il debutto non dovrebbe avvenire prima del 2019, ma le proporzioni sono già sufficienti a delineare differenze piuttosto marcate rispetto all'attuale Mokka. Il passaggio alla vera e propria Suv compatta è evidente sia nell'altezza da terra che nel taglio del frontale e della coda: l'impressione è che il nuovo modello sia più grande e imponente rispetto a quello attuale. Il taglio del cristallo laterale posteriore, che chiude verso l'alto, è molto più netto. Inoltre, si nota lo spostamento verso l'alto dei gruppi ottici posteriori e la presenza di luci aggiuntive nel paraurti.

La nuova Mokka su base PSA. L'erede della Mokka X adotterà sicuramente una piattaforma del gruppo PSA, inclusi i motori, dal momento che i francesi hanno deciso di tagliare i costi sfruttando al massimo le sinergie. Quello che differenzierà questo modello dalle cugine transalpine sarà quindi il design, esattamente come accaduto per le sorelle maggiori. Non esistono per ora conferme ufficiali, ma è possibile che l'erede della Mokka possa sfruttare la nuova piattaforma modulare Cmp che il gruppo dovrebbe quasi sicuramente sfruttare per la seconda generazione della 2008 e che è già stata confermata per la inedita DS 3 Crossback, delle quali abbiamo parlato diffusamente nei numeri di ottobre e novembre di Quattroruote. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel
- Proseguono i test per la Mokka X

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it