Ibrida e praticamente senza veli. Si mostra così la Golf di ottava generazione nelle più recenti foto spia, quando manca ormai poco tempo alla presentazione ufficiale. Vedremo la gamma in autunno, quando scopriremo anche le opzioni dei powertrain disponibili, con un prevedibile alto tasso di elettrificazione e versioni mild hybrid già annunciate.
A tradirla lo sportello di ricarica. Che si tratti di un modelli ibrido plug-in lo conferma la presenza dello sportello di ricarica sul parafango sinistro. Non sappiamo per il momento quale sia l'unità presente nel cofano, ma potrebbe avere delle parentele con il powertrain già visto sul restyling della Passat. Per il resto la vettura appare praticamente pronta per la vetrina dei concessionari: al di là di alcune protezioni sui gruppi ottici anteriori e posteriori non ci sono infatti camuffature ed è possibile osservare gran parte dei dettagli del design, evoluto ma assolutamente non rivoluzionato rispetto al passato. Sulla mascherina e sul portellone è inoltre presente il logo Volkswagen aggiornato, appena presentato a Francoforte sulla ID3.
Tutta nuova anche all'interno. Le foto odierne non mostrano gli interni, ma la stessa Volkswagen ha diffuso a suo tempo dei bozzetti che ne hanno svelato l'impostazione generale. La plancia si svilupperà orizzontalmente con due display affiancati e dedicati a strumentazione e infotainment, mentre la console centrale sarà molto semplificata e praticamente priva di comandi fisici.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it