Foto spia

Jeep Grand Wagoneer
La Suv d'alta gamma avvistata su strada

Jeep Grand Wagoneer
La Suv d'alta gamma avvistata su strada
Chiudi

La Jeep esce allo scoperto con la Grand Wagoneer. La presentazione della concept, dalla quale deriverà un vero e proprio sub-brand di lusso atteso nel corso del 2021, ha permesso di apprendere quella che sarà la direzione intrapresa dalla Casa per la sua ammiraglia, ma ha autorizzato anche il reparto tecnico ad alleggerire le camuffature sui muletti impegnati nei test su strada.

2020-jeep-grand-wagoneer-spy-07

Dalla concept alla strada. Le foto spia odierne mostrano la Suv d'alta gamma in una veste ormai molto vicina a quella definitiva. Il frontale risulta maggiormente visibile, con la mascherina a sette feritoie rielaborata, i gruppi ottici a sviluppo orizzontale e le prese d'aria frontali piuttosto sottili e leggermente diverse da quelle della concept. Degni di nota sono anche i ganci a vista di classica estrazione fuoristradistica, i quali creano un contrasto con il profilo aerodinamico inferiore del paraurti che riduce, in realtà, l'altezza da terra. La fiancata mette in bella mostra le grandi pedane d'accesso e il taglio ascendente del cristallo posteriore, mentre in coda il lunotto verticale e i fari stretti e allungati confermano come le necessità di spazio interno abbiano avuto la meglio sul design per consentire alla vettura di offrire sette posti veri. La piattaforma è quella del Ram 1500, ma non esistono ancora informazioni sui propulsori previsti: con ogni probabità, la Grand Wagoneer adotterà i motori V6 e V8 a benzina con tecnologia mild hybrid della serie eTorque.

Interni digitali con sette display. I vetri oscurati e le immagini distanti non consentono di osservare l'interno dell'abitacolo, ma la concept ha praticamente già svelato tutte le novità più importanti. L'ambiente opulento presenterà tecnologie di nuova generazione per quanto concerne la connettività, ma non è ancora dato sapere se saranno confermate tutte le dotazioni viste sul prototipo, caratterizzato da ben quattro display sulla plancia e tre per la seconda fila di sedili.

COMMENTI

  • Hai una sola opzione
     Leggi le risposte
  • Dal punto di vista del design non sembra si siano impegnati più di tanto, dalle foto appare come un parallelepipedo squadrato di tipo militare. Cmq se è questo che piace agli yankees fa bene FCA ad assecondarne i gusti, magari anche in Europa avesse avuto altrettante attenzioni....
     Leggi le risposte