Collaudi in corso per la nuova generazione
A distanza di alcuni mesi dai primi avvistamenti, torniamo a parlare della Peugeot 308. La nuova generazione della media francese è ormai in dirittura d'arrivo e si aggiunge qualche nuovo pezzo al puzzle: non ci sono per ora informazioni ufficiali da parte della stessa Peugeot, ma probabilmente vedremo la vettura definitiva nella prima metà del 2021.
Dai fari spuntano alcuni indizi. Le immagini mostrano un esemplare con carrozzeria a cinque porte, dotato di una curiosa striscia rossa sul cofano. Nella zona anteriore si notano dei fari a Led verticali ai lati del paraurti, che consentono di immaginare un frontale simile nei volumi e nel taglio a quello appena introdotto sul restyling della 3008. In coda, le luci di posizione a Led inclinate verso il basso forniscono un primo indizio sullo stile, senza però far comprendere fino in fondo le differenze con il modello attuale. Gli interni non sono visibili, ma nelle foto spia precedenti avevamo già avuto un assaggio di alcuni dettagli, come il volante squadrato e il posizionamento dei display interni.
Diventa ibrida. Lo sviluppo della piattaforma modulare EMP2 dovrebbe consentire alla 308 di accogliere da subito una serie di motorizzazioni elettrificate, ma non sappiamo ancora se alle mild hybrid si affiancheranno anche le plug-in. Inoltre, sono previste delle evoluzioni anche per gli Adas e per la connettività, ma non sappiamo se alcune delle numerose innovazioni annunciate dal gruppo PSA sulla DS 4 giungeranno in una qualche forma anche sulla Peugeot 308.
COMMENTI