Foto spia

Peugeot 308
Collaudi in corso per la nuova generazione

Peugeot 308
Collaudi in corso per la nuova generazione
Chiudi

A distanza di alcuni mesi dai primi avvistamenti, torniamo a parlare della Peugeot 308. La nuova generazione della media francese è ormai in dirittura d'arrivo e si aggiunge qualche nuovo pezzo al puzzle: non ci sono per ora informazioni ufficiali da parte della stessa Peugeot, ma probabilmente vedremo la vettura definitiva nella prima metà del 2021.

Dai fari spuntano alcuni indizi. Le immagini mostrano un esemplare con carrozzeria a cinque porte, dotato di una curiosa striscia rossa sul cofano. Nella zona anteriore si notano dei fari a Led verticali ai lati del paraurti, che consentono di immaginare un frontale simile nei volumi e nel taglio a quello appena introdotto sul restyling della 3008. In coda, le luci di posizione a Led inclinate verso il basso forniscono un primo indizio sullo stile, senza però far comprendere fino in fondo le differenze con il modello attuale. Gli interni non sono visibili, ma nelle foto spia precedenti avevamo già avuto un assaggio di alcuni dettagli, come il volante squadrato e il posizionamento dei display interni.

Diventa ibrida. Lo sviluppo della piattaforma modulare EMP2 dovrebbe consentire alla 308 di accogliere da subito una serie di motorizzazioni elettrificate, ma non sappiamo ancora se alle mild hybrid si affiancheranno anche le plug-in. Inoltre, sono previste delle evoluzioni anche per gli Adas e per la connettività, ma non sappiamo se alcune delle numerose innovazioni annunciate dal gruppo PSA sulla DS 4 giungeranno in una qualche forma anche sulla Peugeot 308. 

COMMENTI

  • Parla con cognizione di causa? Le ho entrambe, Golf 7 benzina e Peugeot 308 benzina, tipologia di motore e potenza molto simili. La verità? La 308 è su un altro livello come piacere di guida, tecnologia, spazio interno e bagagliaio. Alla VW giusto il marchio e qualche dettaglio interno (comprensibile visto che la mia 308 è addirittura antecedente all'ultimo aggiornamento). La Golf poi sono 10 anni che è praticamente identica.
  • Ne uscirà, come da decenni, il solito tentativo di anti-golf inferiore sia per qualità che per appeal.
     Leggi le risposte
  • Si intravedono già le forme da paffuta e mediocre generalista.
     Leggi le risposte
  • questa potrebbe essere un ottima base per la giulietta,magari con avantreno specifico tipo 147
     Leggi le risposte