La Peugeot sta collaudando per la prima volta su strada un prototipo che ha forme totalmente diverse dai modelli già presenti a listino. Non si tratta, infatti, di un restyling o della nuova generazione di un prodotto attualmente in commercio, ma di un vero e proprio debutto assoluto: la vettura - di cui vi abbiamo fornito una ricostruzione grafica e alcune anticipazioni nella sezione Q Premium - sarà sul mercato presumibilmente già entro la fine del 2022, inserendosi tra la 308 e la 3008.
Crossover-coupé con ambizioni premium. La Casa francese ha deciso di dare vita ad una crossover-coupé rialzata concettualmente simile alla Citroën C5 X, come si evince dal passo lungo e dall'andamento slanciato della coda, caratterizzata da un lunotto spiovente. Nonostante le pesanti coperture, ci sono dettagli già chiaramente visibili, come il taglio delle portiere, quello dei cristalli laterali e i fari anteriori. Uno scatto a portiera aperta mostra inoltre volante e plancia simili a quelli della nuova 308. Curioso, in una situazione come questa, che il prototipo lascia allo scoperto il logo Peugeot sul frontale, segno che ormai manca davvero poco alla presentazione.
I powertrain elettrificati saranno comuni alla 308. La crossover (nome in codice P54) è destinata ad essere prodotta nella fabbrica di Mulhouse insieme alla 308 e dovrebbe, quindi, condividere con quest'ultima piattaforma e powertrain, inclusi quelli plug-in hybrid.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it