Le prime foto spia della Lancia Gamma sono la conferma del fatto che la futura punta di diamante del marchio italiano sarà una Suv di segmento D. Queste immagini confermano la nostra ricostruzione dei fatti dei mesi scorsi e mostrano con buona approssimazione le proporzioni della Lancia che scopriremo nel 2026.

Le proporzioni e i primi dettagli
Le foto spia mostrano il frontale e la fiancata di un prototipo della Gamma, mentre la presenza di una Mustang Mach-e (da 4,7 metri di lunghezza) nell'inquadratura consente di dare una misura approssimativa della Suv italiana. Nelle foto si notano alcuni particolari fondamentali: la firma luminosa anteriore sembra essere concentrata nella parte alta, con abbaglianti e anabbaglianti probabilmente integrati più in basso nel paraurti, mentre la mascherina sigillata fa pensare al powertrain elettrico. Il passo appare piuttosto lungo e la portiera posteriore sembra essere dotata di maniglia integrata nel montante, così da aumentare l'effetto Suv-coupé. La coda scende poi verso lo spoiler posteriore, ma il lunotto non è eccessivamente inclinato. Per il momento gli elementi tipici del nuovo design Lancia, ovvero i gruppi ottici tondi posteriori e il frontale a calice con tre elementi visto sulla Ypsilon, non sono visibili. Sappiamo invece dall'unico teaser esistente che sul portellone ci sarà spazio anche per un elemento a Led verticale, non visibile sul prototipo.

Ibrida o elettrica a Melfi
La Gamma sarà prodotta a Melfi insieme alla DS N°8 e sarà basata sulla medesima piattaforma Stla Medium e offrirà probabilmente i dei powertrain ibridi ed elettrici simili a quelli della francese. La Gamma, inoltre, si evolverà pure in veste sportiva, riportando nei listini la denominazione HF Integrale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it