Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Toyota
Trimestrale in crescita, obiettivi annuali rialzati

SFOGLIA LA GALLERY

Il gruppo Toyota lancia segnali positivi sull'andamento delle sue attività in un momento di grandi difficoltà per l'intero settore automobilistico globale. Diverse Case di primo piano hanno comunicato al mercato conti trimestrali in affanno e, in alcuni casi, rivisto al ribasso gli obiettivi annuali, mentre l'azienda nipponica non solo ha chiuso il trimestre luglio settembre con conti in crescita, ma ha anche alzato i suoi target.

Ricavi e utili in crescita. Nello specifico il gruppo giapponese ha visto nei tre mesi i ricavi crescere del 2% a 7,31 trilioni di yen (56,7 miliardi di euro) anche grazie a consegne in miglioramento da 2,175 milioni di unità a 2,183 milioni. L'utile operativo, per effetto del continuo taglio dei costi, è invece salito da 522 miliardi a 579 miliardi (4,48 miliardi di euro) e l'utile netto da 458 miliardi a 585 miliardi (4,52 miliardi di euro). La redditività ha ricevuto una spinta anche dall'indebolimento dello yen contro le principali valute internazionali e dalle performance in Nord America, dove la Toyota ha compensato un leggero calo delle vendite con il miglior mix di prodotto determinato da maggiori volumi nei segmenti delle Suv e dei pick-up. 

Target rivisti al rialzo. L'azienda automobilistica ha quindi messo mano alle sue previsioni per l'esercizio fiscale al 31 marzo 2019 alla luce delle performance raggiunte nei primi sei mesi: consegne in crescita a 4,42 milioni di unità, ricavi in miglioramento del 3,4% a 14,674 trilioni di yen, utile operativo e netto in salita, rispettivamente, a 1,26 trilioni e 1,24 trilioni. A fronte di vendite previste sempre a 8,9 milioni, la stima sui ricavi è stata alzata da 29 a 29,5 trilioni di yen e quella sull'utile operativo da 2,3 a 2,4 trilioni.   

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota - Trimestrale in crescita, obiettivi annuali rialzati

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it