"Non comprate gomme Goodyear": con queste parole il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha invitato gli americani a boicottare il produttore di pneumatici, "colpevole" di aver bandito gli abiti con slogan politici sul posto di lavoro. All'interno di una slide di un corso di formazione, come riportato dalla stazione televisiva WMTV, un'affiliata alla Nbc, l'azienda ha steso una lista di slogan proibiti: tra questi c'è anche "Maga", acronimo di Make America Great Again.
Don’t buy GOODYEAR TIRES - They announced a BAN ON MAGA HATS. Get better tires for far less! (This is what the Radical Left Democrats do. Two can play the same game, and we have to start playing it now!).
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) August 19, 2020
L'attacco su Twitter. La slide sulla tolleranza zero è stata immortalata da un dipendente: supportare iniziative come il Black Lives Matter o la difesa della comunità Lgbt è tollerato dalla Goodyear, che invece ritiene "inaccettabile" esporre materiale politico di ogni tipo, compresi gli slogan presidenziali. Il bando dell'abbigliamento "firmato" Maga ha mandato su tutte le furie Trump, che ha così postato su Twitter un messaggio in cui invita i consumatori a "comprare pneumatici migliori a prezzi inferiori".
Il caso Blue Lives Matter. In risposta a Trump la Goodyear ha sottolineato come la policy aziendale sull'abbigliamento sia in vigore da diversi anni e che la presentazione che ha scatenato le ire del presidente non era stata creata direttamente dalla compagnia. Il produttore di pneumatici ha inoltre chiarito tramite il suo ceo Rich Kramer che ai dipendenti è permesso supportare le forze dell'ordine e dunque anche il movimento Blue Lives Matter che nelle slide era indicato tra quelli non tollerati dall'azienda.
La limousine presidenziale. Parlando con la stampa statunitense, Donald Trump ha anche dichiarato che se potesse cambierebbe immediatamente anche i pneumatici della sua limousine presidenziale. La Cadillac Beast, infatti, è equipaggiata con delle gomme specifiche sviluppate e prodotte proprio dalla Goodyear per garantire elevatissimi standard di sicurezza: l'ammiraglia è progettata per resistere a esplosioni e, in caso di pericolo, è in grado di viaggiare anche con pneumatici forati.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it