Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Gruppo Adler
Faurecia Ast entra ufficialmente nel perimetro aziendale

SFOGLIA LA GALLERY

Faurecia Acoustics and Soft Trims passa ufficialmente sotto il controllo del gruppo Adler Pelzer: l’azienda campana, tra i maggiori fornitori di componentistica per il settore automobilistico, ha infatti perfezionato l’accordo di acquisizione sottoscritto lo scorso febbraio con la francese Faurecia.

Aumenta il giro d’affari. Faurecia AST impiega oltre 1.800 dipendenti ed è proprietaria di quattro siti produttivi (a Marckolsheim, Mornac, Mouzon e Saint-Quentin) e di un centro di ricerca in Francia (a Mouzon), nonché di altri quattro siti industriali in Lussemburgo (a Eselborn), Regno Unito (a Washington), Spagna (a Olmedo) e Polonia (a Legnica). Nel 2020 ha fatturato 270 milioni di euro. La sua acquisizione consente al gruppo Adler di aumentare ulteriormente le proprie dimensioni e di rafforzare la propria posizione nel mercato dell’acustica automobilistica. Negli ultimi anni, l’azienda guidata dall’imprenditore Paolo Scudieri ha avviato una campagna di acquisizioni che ha ampliato la presenza globale e consentito di raggiungere un fatturato annuo intorno agli 1,9 miliardi di euro, con più di 15 mila dipendenti in 80 stabilimenti tra Europa, Asia e Americhe. 

Il commento di Scudieri. Per Scudieri, attuale presidente dell’Associazione italiana della filiera automobilistica Anfia, l’operazione rappresenta un "passo fondamentale per Adler nel continuo sviluppo di prodotti d’eccellenza per il settore automotive, segno della grande collaborazione internazionale che l’industria italiana è in grado di mettere in atto. Lo sviluppo continuo del settore impone perimetri globali ed accordi di collaborazione di grande portata”. “Si tratta - prosegue Scudieri - della terza acquisizione che siamo riusciti a chiudere in tempo di pandemia. La crisi ci ha permesso di cogliere alcune occasioni di crescita che in una situazione normale non si sarebbero presentate così presto: la prima a novembre 2020, con l'acquisto della divisione acustica del gruppo tedesco Sts, la seconda nel giugno 2021 con la divisione componenti plastici della stessa Sts e ora con il closing dell’acquisizione della divisione componenti acustici di Faurecia. La crisi ha spinto l'industria a riorganizzarsi e noi, per fortuna, eravamo preparati per cogliere l'occasione”. “L’acquisizione - conclude l’amministratore delegato di Adler-Pelzer Group, Pietro Lardini - permette di realizzare una importante presenza del gruppo in Europa Orientale e mettere a sistema, su scala globale, le relazioni strategiche con i grandi marchi tedeschi, con Stellantis e con l’alleanza Renault-Nissan”.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Gruppo Adler - Faurecia Ast entra ufficialmente nel perimetro aziendale

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it