Da tempo i sindacati dei metalmeccanici chiedono un incontro con l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, per avere maggiori dettagli sui piani del gruppo automobilistico per le fabbriche italiane. Ora, le loro richieste sono state soddisfatte: il dirigente portoghese incontrerà domani tutte le sigle al Centro Stile di Torino.
L'incontro. Il vertice avverrà di mattina, dalle 9 alle 11, ossia poco prima dell'evento di inaugurazione del nuovo impianto per la produzione di di trasmissioni eDct, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. Subito dopo Tavares si recherà a Milano per la presentazione dell'Alfa Romeo Milano.
Lo sciopero. Tra l'altro, la riunione tra Tavares e i sindacati avverrà a pochi giorni da un altro importante evento. I sindacati, infatti, hanno organizzato per venerdì 12 aprile una grande manifestazione unitaria a Torino, invitando i lavoratori a mobilitarsi per chiedere la salvaguardia e il rilancio dell'intero comparto automobilistico del capoluogo piemontese.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it