La Polestar amplia la sua presenza produttiva in Europa, affidandosi ancora una volta alla sua ex casa madre. L'azienda svedese ha scelto da tempo la stada di appoggiarsi a costruttori terzi per l'assemblaggio dei suoi modelli (la Polestar 4 è costruita anche a Busan dalla Renault Korea Motors, la 2 a Luqiao in un impianto della Geely gestito dalla Volvo e la 3 negli stabilimenti della Casa di Goteborg a Chengdu e Ridgeville) e la stessa strada è stata confermata anche per la Polestar 7, la nuova Suv destinata a inaugurare nel 2028 un'inedita piattaforma modulare. La Polestar ha firmato un memorandum d'intesa proprio con la Volvo per produrre la vetture a ruote alte di segmento C a Košice, lo stabilimento slovacco (attualmente in fase di costruzione) che da mesi viene menzionato in via ufficiosa come destinazione della prossima novità svedese.
Una nuova piattaforma comune. La Polestar 7, che sarà sviluppata su un'architettura condivisa tra i vari marchi di proprietà del gruppo Geely, utilizzerà "la base tecnologica" del Volvo, per beneficiare della condivisione di componenti, della tecnologia per le batterie "cell-to-body" e della prossima generazione di motori elettrici sviluppati internamente. Ovviamente, saranno introdotte delle caratteristiche specifiche coerenti con il posizionamento della Polestar. Per l'amministratore delegato Michael Lohscheller, "collaborare con Volvo per sviluppare e produrre la Polestar 7 in Europa rappresenta un'opportunità unica che rafforzerà la nostra posizione nel mercato interno. La nostra strategia di utilizzare le architetture del gruppo come base per la nostra futura gamma di modelli ci offre accesso alle tecnologie migliori e più recenti, in modo economicamente vantaggioso".
La prima immagine. Tra l'altro, la Polestar, nell'annunciare l'accordo con Volvo, ha diffuso anche un primo teaser della 7. Per quanto ci sia un velo nero a coprire il tutto, si possono riscontrare stilemi ormai caratteristici della Casa svedese, tra cui la configurazione a T delle luci anteriori.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it