La BYD ha tagliato del 16% i suoi obiettivi di vendita per il 2025: secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, la stima iniziale di 5,5 milioni di auto è stata progressivamente portata a 4,6 milioni. Il dato sarebbe già stato comunicato internamente e ai fornitori, così da poter pianificare la produzione per i prossimi mesi. In sintesi, la crescita record registrata in questi anni dalla BYD potrebbe rallentare: qualche giorno fa la Casa cinese ha riportato, per il secondo trimestre del 2025, un calo dei profitti di quasi il 30% su base annua, il primo segno meno in oltre tre anni.
Le cause del ridimensionamento. Secondo le fonti interpellate dalla Reuters, le motivazioni di questo taglio sono legate principalmente alle complesse condizioni del mercato, ma anche alla sempre più accesa concorrenza interna (in Cina la BYD realizza l’80% delle sue vendite) da parte di altri costruttori come Geely e Leapmotor, con cui da anni è in corso una spietata guerra dei prezzi. L’obiettivo di 4,6 milioni di auto vendute rappresenta un incremento del 7% rispetto all’anno scorso, ma anche quello con la curva di crescita meno accentuata dal 2020 a oggi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it