La Volvo punta sul passato "collaudato" per ricoprire posizioni apicali nel suo organigramma. Dopo il ritorno di Håkan Samuelsson nel ruolo di amministratore delegato, un’altra importante carica sarà assunta da un veterano della Casa svedese: dal 1° febbraio, Thomas Ingenlath ricoprirà nuovamente il ruolo di Chief Design Officer.
Chi sostituisce Ingenlath
Ingenlath prende il posto di Nicholas Gronenthal, che ha guidato ad interim il reparto design dallo scorso luglio, quando Jeremy Offer ha rassegnato a sorpresa le dimissioni, chiudendo una parentesi di poco più di due anni al timone dello stile Volvo. L’ultima nomina segna il ritorno a Goteborg di una delle matite più influenti nella storia recente della Casa. Tuttavia, il designer tedesco non ha mai lasciato del tutto la cittadina svedese.
Ingenlath, dopo diversi anni nel gruppo Volkswagen, è diventato il responsabile del design della Volvo nel 2012 e nel 2017 è stato nominato amministratore delegato di Polestar, ruolo mantenuto fino al 1° ottobre 2024. Già lo scorso luglio era stato richiamato a Goteborg come senior design adviser del gruppo Geely, a diretto riporto del presidente Li Shufu. Ora torna alla Volvo, seguendo lo stesso percorso a ritroso di Samuelsson, mentre Gronenthal diventa il nuovo capo del design per le Americhe.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it