Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

BYD punta ACEA: i cinesi vogliono entrare nell'associazione dei costruttori europei

SFOGLIA LA GALLERY

BYD ha richiesto l'adesione all’ACEA, l'associazione europea dei costruttori automobilistici: lo ha confermato a Bloomberg un portavoce della stessa associazone. Se l'ingresso dovesse venire ratificato, quella di Shenzhen diventerebbe la prima Casa cinese a unirsi al gruppo.  

L’ingresso nella lobby aumenterebbe l’influenza di BYD in un momento di crescente concorrenza con le aziende locali, come Volkswagen e Stellantis, e consentirebbe al colosso orientale di avere un peso politico maggiore in un contesto segnato dalle tensioni sui dazi per le auto elettriche prodotte in Cina.

BYD punta ACEA: i cinesi vogliono entrare nell'associazione dei costruttori europei

Tutti d'accordo?

Stando alle indiscrezioni, alcuni membri dell’ACEA sarebbero contrari all’ingresso di BYD nel gruppo, anche perché per diventare membri si richiede un periodo più lungo di produzione in Europa e lo sviluppo di una relazione funzionale con l’associazione. Un'eventuale spaccatura rispecchierebbe divisioni più ampie in tutta Europa su come gestire l’ascesa delle Case automobilistiche cinesi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BYD punta ACEA: i cinesi vogliono entrare nell'associazione dei costruttori europei

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it