Un'ordinanza del Tribunale di Torino ha vietato alla Great Wall Motors di importare la sua piccola Peri (nella foto) in Italia perché troppo simile all'utilitaria del Lingotto. Pena, una multa di 15.000 euro esemplare. E naturalmente le restrizioni si estendono in tutta Europa con ammende fino a 50.000 euro qualora l'embargo venisse violato.
Nella motivazione dei giudici di Torino - secondo quanto riporta "Automotive News Europe" - si legge che "la Peri non è una macchina diversa dalla Panda se non nella parte frontale". Ma la vicenda è tutt'altro che conclusa: nel 2009 partiranno le vendite in Cina e lì la Great Wall Motors deve affrontare un analogo caso giudiziario che non si è ancora concluso.
La citycar dagli occhi mandorla adotta un motore di 1.3 litri e ha praticamente le stesse dimensioni della Panda: 3,55 metri di lunghezza, 1,58 di larghezza e 1,54 di altezza. La guerra dei cloni forse è a un punto di svolta.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it