Terzo giorno, terza uscita. In Casa Volkswagen si sono scatenati, e a 48 ore di distanza dalla presentazione della Polo GTi e a 24 da quella della Bluemotion, ecco svelato il quarto modello, la Cross, anch'esso pronto a celebrare la sua anteprima mondiale all'atteso Salone di Ginevra.
Nuovo modello, poche novità. Fatta eccezione per la carrozzeria, che ovviamente si basa sulla nuova Polo, chi si aspettava novità di rilievo per questa versione rimarrà un po' deluso: sull'onda della Fun e della vecchia omonima versione (che aveva debuttato quattro anni fa, ultima immagine), sulla Cross Polo rimarrà la semplice trazione anteriore. Il look, come per i precedenti modelli, è giovane, sportivo e "fuoristradistico": dall'altezza da terra (aumentata di 15 mm rispetto alla versione base) alla robusta protezione in plastica sotto il paraurti posteriore, dai mancorrenti sul tetto ai cerchi di lega da 17" a cinque razze su pneumatici da 215/40.
Sei motorizzazioni. Tre i propulsori a benzina disponibili al lancio. Si va dal 1.2 da 70 CV al 1.4 da 85, per arrivare allo sportiveggiante 1.2 TSI da 105 CV (disponibile anche con cambio DSG a sette rapporti). Tutti di 1.6 litri i tre turbodiesel, rispettivamente da 75, 90 e 105 CV, che promettono consumi nell'ordine dei 4,6 litri/100 km.
Presto in vendita. Non sono ancora stati diffusi i prezzi ufficiali. Per ora si sa solo che l'inizio della commercializzazione è previsto per la fine del mese di maggio. (A.C)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it