La cinese Geely, proprietaria del marchio Volvo, sarebbe interessata a rilevare la Saab. La notizia è stata pubblicata quest'oggi sul quotidiano svedese "Dagens Nyheter", che cita una fonte anonima. Le due Case, tuttavia, non hanno commentato l'indiscrezione mantenendo il riserbo sull'intera vicenda.
Crisi di liquidità. Secondo il quotidiano, la Geely avrebbe avvicinato l'amministratore nominato dal tribunale che ha concesso alla Saab la riorganizzazione volontaria (simile alla nostra amministrazione controllata), facendo presente di essere interessata all'acquisto. Nonostante la protezione dai creditori accordata dalla Corte d'Appello di Göteborg, la Casa svedese non naviga affatto in buone acque. È ancora in attesa del via libera del Governo cinese all'accordo da 245 milioni di dollari con le società Pang Da e Youngman e da quest'ultima non è ancora arrivato l'atteso prestito ponte da 70 milioni di euro.
Vende la Spyker. Una boccata d'ossigeno dovrebbe arrivare dalla vendita della Spyker a un fondo americano annunciata dalla Swedish Automobile per un controvalore di 32 milioni di euro. Cifra, comunque, insufficiente a coprire i 150 milioni di euro di debiti nei confronti dei fornitori. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it