Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Chrysler-Uaw
Firmato l'accordo con i sindacati Usa

SFOGLIA LA GALLERY

Il Gruppo Chrysler ha annunciato di aver raggiunto l'atteso accordo sul nuovo contratto di lavoro con i sindacati statunitensi della Uaw, United Auto Workers. L'intesa, tuttavia, è ora subordinata alla ratifica da parte dei 26 mila lavoratori tesserati alla potente organizzazione sindacale.

Oltre duemila assunzioni. Sul piatto ci sono 2.100 nuovi posti di lavoro. E non solo. Il contratto sottoscritto tra le parti prevede un investimento di 4,5 miliardi di dollari (3,3 miliardi di euro), che saranno destinati all'ampliamento degli stabilimenti allo scopo di realizzare entro il 2015 nuovi modelli e di aggiornare di quelli esistenti. Al momento le parti non hanno rilasciato ulteriori dettagli, che probabilmente saranno diffusi dopo l'approvazione del referendum da parte dei lavoratori.

Partecipazione agli utili. Finora al tavolo della trattativa le difficoltà erano legate all'entità della partecipazione agli utili dei dipendenti e dellle retribuzioni, considerate troppo basse. La Chrysler è l'ultima delle Case automobilistiche di Detroit a garantire un nuovo contratto di lavoro. I lavoratori della General Motors, infatti, hanno approvato il nuovo piano quadriennale lo scorso 28 settembre, mentre quelli della Ford stanno votando il loro contratto proprio in questi giorni.

Roberto Barone

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Chrysler-Uaw - Firmato l'accordo con i sindacati Usa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it