Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Auto di lusso
Cina al secondo posto assoluto

SFOGLIA LA GALLERY

Il mercato delle auto di lusso parla sempre più cinese, come confermano le recenti statistiche: considerata ormai come il più importante mercato da moltissimi costruttori, la Cina si prepara a superare la Germania per il numero di auto di lusso vendute nel 2011, raggiungendo il secondo posto assoluto dietro agli Stati Uniti.

Consuntivo. Il 2011 dovrebbe chiudersi a circa 1.65 milioni di veicoli per gli Stati Uniti e 939.000 per la Cina, contro i 914.000 della Germania. A stupire sono però le previsioni per il 2012: se la Germania spera di far segnare un +4,4% (nonostante la crisi), in Cina è previsto un incremento del 16%, con prospettive davvero promettenti per un futuro primo posto assoluto, considerando i ritmi di crescita.

Le Case preferite. Nel dettaglio, il brand di lusso più apprezzato dagli orientali è Audi, in crescita del 35%, seguito da BMW in crescita del 40% e Mercedes con un +31%: trend così generosi spiegano l'attenzione delle case verso gusti ed esigenze ben precise, come ad esempio la scelta di proporre versioni a passo lungo delle berline di segmento D, non disponibili in Europa per Audi A6 e BMW Serie 5, oltre alla corsa verso i modelli ibridi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Auto di lusso - Cina al secondo posto assoluto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it