A margine del Salone di Detroit, che si è ufficialmente aperto da poche ore, è arrivata la conferma che la vettura con marchio Fiat da produrre in Cina potrebbe essere importata anche in Europa a partire dal 2013, anno in cui cesserà nello stabilimento di Cassino la produzione della Fiat Bravo.
Media cinese. Secondo le informazioni in nostro possesso, infatti, proprio il posto dell'attuale Bravo potrebbe essere preso da un modello derivato dalla berlina prodotta per il mercato cinese assieme al partner Guangzhou Automobile Group. La Fiat, tuttavia, per il segmento C ha allo studio anche una crossover compatta, nota con il nome di Cross, anticipata da Quattroruote sullo scorso numero di ottobre.
Piattaforma Dart. La tre volumi per la Cina e le derivate Fiat hatchback a cinque porte e berlina a quattro porte si baseranno sulla medesima piattaforma, la cosiddetta C-Wide, della Dodge Dart, appena presentata al pubblico a Detroit. Ricordiamo che sul nostro mercato vengono già distribuite vetture prodotte in Cina. Come la Honda Jazz, costruita proprio dalla Guangzhou e senza evidenti problemi di qualità. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it