La protesta dei tir sta paralizzando l'Italia. I blocchi degli autotrasportatori, che dovrebbero protrarsi fino a venerdì, infatti, stanno creando disagi su tutta la rete autostradale e sui collegamenti marittimi per le isole. Dalla giornata di oggi, tra l'altro, lo sciopero dovrebbe estendersi anche alla Sardegna. Ricordiamo che il cosiddetto Movimento dei forconi manifesta contro i rincari di carburante, autostrade, assicurazioni e Irpef e contro la liberalizzazione del settore decisa dal Governo, le cui misure sono considerate insufficienti e inefficaci.
Morto un manifestante. In un presidio nei pressi di Asti si è anche verificato un incidente mortale. Un autotrasportatore che stava manifestando sulla strada statale 10 è stato investito accidentalmente da un tir condotto da una collega tedesca. La vittima è Massimo Crepald, astigiano di 46 anni.
Stop alla produzione. A causa dei blocchi dei mezzi pesanti, lo stabilimento Fiat di Cassino, nel Frusinate, è stato costretto a fermare la produzione questa mattina durante il primo turno di lavoro dalle 6 alle 14. Ma anche le altre fabbriche del Lingotto hanno dovuto fermarsi per la l'impossibilità di ricevere approvvigionamenti e pezzi di ricambio. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it