In occasione del Salone di Parigi, la Renault ha annunciato ufficialmente la decisione di mantenere in vita la terza serie della Clio, che affiancherà il nuovo modello nell'offerta commerciale della Casa. La Clio III, che verrà ribattezzata Clio Collection, verrà prodotta a Flins a partire dal mese di novembre. La fabbrica francese è la stessa dove nasceranno la Clio IV e l'elettrica Zoe.
Non è la prima volta. Non si tratta di un'operazione inedita per la Renault, che in passato aveva prolungato la carriera dei modelli uscenti battezzandoli Clio Campus o Clio Storia sui vari mercati e semplificando la gamma delle versioni disponibili. È possibile che anche in questo caso si opti per una scelta simile, né è da escludere qualche marginale ritocco alla linea del modello.
Listini aggressivi. Come ha precisato la Casa della Losanga, il prolungamento della vita della Clio III ha coinvolto direttamente anche il Technocentre Renault, coinvolto nel progetto allo scopo di ridurre i costi di produzione del modello, per favorire un suo posizionamento più aggressivo sul mercato. In seguito all'ammodernamento della fabbrica di Flins, durato due anni, la Clio III, la Clio IV e la Zoe saranno prodotte sulle medesime linee. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it