La produzione Alfa Romeo resta in Italia
Sotto la guida di Sergio Marchionne, il Gruppo Fiat-Chrysler non produrrà mai modelli Alfa Romeo al di fuori dell'Italia. La notizia è stata data dallo stesso ad nel corso di un'intervista pubblicata oggi dal Financial Times: "Il luogo dove vengono prodotti i modelli è importante per la Maserati, ma credo lo sia anche per l'Alfa".
Mai Alfa prodotte all'estero. È sulla base di questo ragionamento che Marchionne ha annunciato che i modelli del Biscione "non saranno costruiti mai all'estero", fin quando rimarrà al vertice del Gruppo. Una scelta del genere potrebbe essere presa solo dal prossimo ad, ha sottolineato il numero uno del Lingotto.
Le dichiarazioni di luglio. Lo scorso luglio Marchionne si era espresso con toni diversi in merito alla possibilità, evidenziando come il Gruppo abbia la possibilità di produrre modelli Alfa fuori dall'Italia, nel caso in cui il nostro Paese non dovesse offrire più le condizioni adatte a operare.
Ipo Chrysler in tempi brevi. Nel frattempo Marchionne - che ha confermato il riassorbimento di tutti gli addetti di Mirafiori - è impegnato in una partita dai risvolti strategici, quella dell'Ipo su Chrysler, per la quale la Fiat potrebbe presentare la documentazione necessaria già entro la terza settimana di settembre.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Costi chilometrici
Dalle diesel alle elettriche, tutte le tabelle della Gazzetta Ufficiale
Ecco i costi chilometrici di esercizio delle auto 2019 elaborati dall'Aci
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto