Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Psa Peugeot-Citroën
Carlos Tavares al vertice nel 2014

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo aver improvvisamente lasciato la Renault lo scorso agosto, quando aveva espresso una certa frustrazione per il suo ruolo di "delfino", Carlos Tavares è stato nominato a sorpresa presidente del direttorio di Psa Peugeot-Citroën. Nel suo nuovo incarico, Tavares succederà a Philippe Varin, al timone - con due mandati successivi - dal giugno del 2009.

Successione decisa da tempo. Secondo quanto reso noto da Psa, il processo di successione è stato avviato dallo stesso Varin: ai tempi dei negoziati con la General Motors, che portarono all'ingresso degli americani nel capitale, con l'acquisizione del 7% delle azioni, il presidente stabilì che la tappa successiva del risanamento sarebbe stata raggiunta "da un nuovo pilota", pronto a prendere il timone nel 2014.

Tavares in cda dal 1° gennaio. Così sarà: Tavares entrerà nel cda del Costruttore francese il prossimo 1° gennaio e ne verrà nominato presidente nel corso dell'anno. Fino a quel momento, Varin, con un progressivo affiancamento del suo "erede", rimarrà operativo nel ruolo attuale, curando specialmente i negoziati con partner internazionali, per consolidare le fondamenta del Gruppo. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Psa Peugeot-Citroën - Carlos Tavares al vertice nel 2014

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it