Dopo aver improvvisamente lasciato la Renault lo scorso agosto, quando aveva espresso una certa frustrazione per il suo ruolo di "delfino", Carlos Tavares è stato nominato a sorpresa presidente del direttorio di Psa Peugeot-Citroën. Nel suo nuovo incarico, Tavares succederà a Philippe Varin, al timone - con due mandati successivi - dal giugno del 2009.
Successione decisa da tempo. Secondo quanto reso noto da Psa, il processo di successione è stato avviato dallo stesso Varin: ai tempi dei negoziati con la General Motors, che portarono all'ingresso degli americani nel capitale, con l'acquisizione del 7% delle azioni, il presidente stabilì che la tappa successiva del risanamento sarebbe stata raggiunta "da un nuovo pilota", pronto a prendere il timone nel 2014.
Tavares in cda dal 1° gennaio. Così sarà: Tavares entrerà nel cda del Costruttore francese il prossimo 1° gennaio e ne verrà nominato presidente nel corso dell'anno. Fino a quel momento, Varin, con un progressivo affiancamento del suo "erede", rimarrà operativo nel ruolo attuale, curando specialmente i negoziati con partner internazionali, per consolidare le fondamenta del Gruppo. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it