Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Smart
Solo elettriche negli Stati Uniti e in Canada

SFOGLIA LA GALLERY

Negli Stati Uniti e in Canada, la Smart si appresta a diventare un brand esclusivamente elettrico: la decisione, presa ai massimi livelli della divisione americana della Mercedes-Benz, sarebbe già stata comunicata ai dealer.  

Svolta a batteria. La lettera, indirizzata ai concessionari e riportata da Automotive News, parla di uno stop delle versioni a benzina a partire dalla fine del 2017: secondo il ceo di Mercedes-Benz Usa, Dietmar Exler, a richiederlo è lo stesso mercato delle citycar. “Con il lancio della quarta generazione della fortwo electric drive – scrive il top manager – la gamma Smart sarà unicamente composta dalle versioni coupé e cabrio a emissioni zero”. La svolta è spiegata anche dai freddi numeri: dal 2014 al 2016, le vendite americane del brand sono infatti calate da 10.453 unità a 6.211.

I progetti per il futuro. Secondo i piani di Stoccarda, la produzione delle Smart a benzina per i due mercati nordamericani cesserà in aprile, mentre le vendite continueranno fino all’esaurimento degli esemplari. In prospettiva, il brand rientra a pieno titolo nella grande offensiva elettrica del Gruppo Daimler, intenzionato a lanciare dieci modelli a batteria entro il 2025: stando alle comunicazioni del costruttore, tre di questi saranno Smart. D.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Smart - Solo elettriche negli Stati Uniti e in Canada

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it