Nel 2020, i giapponesi della GS Yuasa produrranno batterie elettriche con capacità doppia rispetto all’attuale: la strategia del quarto fornitore mondiale di batterie al litio è stata illustrata dal quotidiano economico giapponese Nikkei.
Made in Japan. I nuovi pacchi batteria agli ioni di litio saranno assemblati dalla Lithium Energy Japan (Lej), una joint venture della prefettura di Shiga che lavora a stretto contatto con la Mitsubishi. Proprio nella gamma della Casa dei tre diamanti sono presenti delle batterie prodotte dalla Lej, come l’unità da 16 kWh dell’elettrica i-MiEV (in grado di garantire un’autonomia dichiarata di circa 150 km) e quella da 12 kWh dell’Outlander Phev (un'ibrida plug-in).
Doppia energia. Le promesse, non nuove, parlano di un raddoppio della capacità senza impatti sulle dimensioni e sul peso delle batterie. L’obiettivo dovrebbe essere raggiunto grazie a elettrodi costruiti con materiali inediti: per il momento, tuttavia, non sono emerse notizie su eventuali riduzioni dei tempi di ricarica.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it