La Mini ha reso noti i prezzi della Roaster, la scoperta a due posti derivata dalla Coupé, che appena prima di debuttare nelle concessionarie verrà svelata al Salone di Detroit (9-22 gennaio).
Prezzi. La gamma della Mini Cooper Roadster è composta da quattro varianti, che ricalcano l'offerta di motori e allestimenti della versione chiusa, con propulsori a benzina da 122, 184 e 211 CV e a gasolio da 143 CV. I prezzi partono dai 24.950 euro della versione di accesso alla gamma, per arrivare ai 34.800 della John Cooper Works. A metà troviamo la Cooper S a 29.950 euro e la SD a 30.950.
Differenze. A livello estetico si differenziano per alcuni particolari, a cominciare dalle misure e dal disegno dei cerchi di lega, che sulla versione standard sono da 16 pollici, mentre per S, SD e JCW sono da 17. Su tutte il climatizzatore è automatico, fatta eccezione per la entry level, l'unica priva dei fendinebbia. In più rispetto alle sorelle, la John Cooper Works dispone del doppio terminale di scarico cromato, del sistema Stop&Start, del Dynamic Traction Control con differenziale autobloccante elettronico e del pulsante Sport che, una volta premuto, ottimizza la risposta del motore e quella dello sterzo.
Optional. Ricchissima, come sempre, la lista degli optional. Fra i più costosi citiamo il cambio automatico Steptronic (1.665 euro), i fari allo Xeno adattivi (1.225) e gli interni di pelle che variano, in base a colore e tipologia, tra i 1.485 e i 1.785. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it