La Skoda si appresta a introdurre sul mercato la nuova Superb nella versione ibrida plug-in. Disponibile sia a tre volumi sia wagon, è venduta in quattro livelli di allestimento e con prezzi che partono, rispettivamente, da 39.400 e da 40.500 euro a seconda del tipo di carrozzeria. Grazie a valori di emissioni di CO2 pari a 35 g/Km, poi, la Superb iV rientra nei parametri previsti per accedere al massimo degli ecoincentivi (2.500 euro) in caso di rottamazione.
218 CV di sistema. Per tutte le varianti la propulsione ibrida è garantita da un 1.4 TSI da 156 CV come unità termica, abbinato a un motore elettrico da 85 kW integrato nel cambio Dsg a 6 rapporti. A completare il sistema c’è una batteria agli ioni di litio da 37 Ah e 13 kWh che consente un’autonomia in modalità elettrica di 56 km. I numeri in gioco, quanto a potenza e coppia, sono di 218 CV e 400 Nm. La capacità del bagagliaio è ridotta rispetto alle versioni tradizionali, per la presenza degli accumulatori, ma comunque molto sfruttabile: si parla di 485 litri per la berlina e 510 per la giardinetta.
Full Led garantiti. Executive, Style, SportLine e Laurin&Klement sono gli allestimenti. In quello d’ingresso la dotazione di serie include fari full Led, clima automatico, assetto adattivo a controllo elettronico, Front Assistant, cruise control adattivo, Lane Assistant, Side Assistant con Rear Traffic Alert, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Il comparto multimediale comprende il navigatore Amundsen con eSim e aggiornamento online di mappe e sistema operativo, informazioni in tempo reale sul traffico on-line e funzionalità quali le previsioni meteo e i newsfeed. Lo smartphone, poi, si collega al sistema senza cavi replicando i contenuti di Apple Carplay grazie alla tecnologia Wireless SmartLink.
La strumentazione è digitale. La Skoda Superb iV Style, rispetto alla Executive, aggiunge, tra le altre dotazioni, la funzione predittiva del cruise control adattivo (regola la velocità dell’auto leggendo i cartelli stradali), il Virtual Cockpit da 10,2” e il portellone elettrico. La SportLine, caratterizzata da un’estetica specifica e da interni con sedili sportivi, si completa con fari Matrix Led e cerchi da 18”. In cima alla gamma troviamo infine la Superb iV Laurin&Klement; i plus sono costituiti da sedili in pelle riscaldabili, navigatore Columbus con schermo da 9,2”, climatizzatore automatico a tre zone e stereo Sound System Canton con 11 speaker e amplificatore digitale dedicato. Ogni Superb ibrida è dotata sia del cavo per la ricarica attraverso presa domestica da 2,3 kW, sia di quello per la ricarica veloce tramite Wallbox o colonnina. In questo caso, con una potenza di ricarica di 3,6 kW sono sufficienti tre ore e mezza per la ricarica completa della batteria.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it